HomeMeteoRISCHIO DI TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE - ecco le zone più soggette...

RISCHIO DI TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE – ecco le zone più soggette – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la previsione a breve termine, è d’uopo mettere in evidenza anche un aspetto certamente secondario ma che in taluni casi rappresenterà una prima variazione al tempo di questi giorni.

RISCHIO DI TEMPORALI IN TOSCANA

Ci attende un lunedì molto caldo con termometri che ancora sfioreranno i 40 gradi soprattutto sull’area fiorentina.

- Advertisement -

Un elemento di novità potranno invece essere i primi temporali di calore che si accenderanno a partire dalle prime ore pomeridiane e potrebbero trovare strascichi fino al tardo pomeriggio.

Le zone più soggette ai fenomeni rimangono quelle dell’Appennino settentrionale, soprattutto province di Massa, Lucca e Pistoia con particolare riferimento al crinale ed al versante est.

Possibilità di evoluzioni cumulogenetiche anche a ridosso delle Apuane, più facilmente lato garfagnino.

Possibilità più basse di qualche cumulonembo eventualmente associabile a modesti rovesci e qualche tuono anche sulle Colline Metallifere, Amiata, Mugello e Casentino.

In generale si tratterà di fenomeni molto isolati, di breve durata e piuttosto modesti, temporali di calore appunto ma che rappresenteranno una prima novità sulla scena altopressoria.

Anche nei prossimi giorni il rischio temporalesco potrebbe ripresentarsi con maggior vigore…ne riparleremo.

In mappa abbiamo evidenziato in colore rosso le aree ove potrebbero accendersi com maggiore facilità i fenomeni di cui sopra.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non è ancora passato un giorno di tempo più stabile e già dobbiamo tornare a parlare di un nuovo cambiamento del tempo...