METEO TOSCANA. La domenica si chiude con un ulteriore ritocco delle temperature verso l’alto , Firenze segna i 41°C ed il disagio per il caldo veramente intenso è stata una realtà su tutto il nostro territorio.
LUNEDI’ ANCORA BOLLENTE
I termometri rimarranno più o meno stabili anche per le prossime 24/48 ore con massime e minime costantemente di molti gradi sopra la media.
In sostanza anche il lunedì potrà riavvicinare i termometri ai 40 gradi con minime altrettanto elevate (in molti casi non inferiori ai 23 gradi).
COMINCIA LA PARABOLA DISCENDENTE DELL’ONDA DI CALORE
Se tutto dovesse poi rispecchiare quanto prospettato dalle ultime uscite modellistiche, dovremmo cominciare a perdere qualche grado a partire da mercoledì. Una flessione modesta che tuttavia allontanerebbe le massime dalla soglia dei 40 pur rimanendo ancora ben sopra la media.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Vi sono poi possibilità crescenti di un cambiamento un po’ più sentito nei giorni post ferragosto. Ci sono ancora molti dubbi su questa evoluzione che comunque pare riprendere spazio sul medio lungo termine di diverse simulazioni.
Non un grosso cambiamento ma “un qualcosa” che potrebbe ulteriormente aggiustare un po’ il tiro di una stagione troppo esasperata in queste ultime giornate.
Quindi di caldo ne avremo ancora per qualche giorno ma il peggio, con domani (e forse martedì) potrebbe essere passato.
Vedremo poi se effettivamente ci sarà spazio per una manovra un più più decisa da parte di una insidia destabilizzante…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!