METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento per segnalare come le temperature abbiamo effettuato un considerevole balzo in avanti rispetto ai valori già molto alti registrati ieri.
Mediamente stiamo avendo un aumento sulle temperature massime di circa 2 gradi con i valori più elevati per il momento rilevati e segnalati sulla conca fiorentina e sul medio basso Valdarno ove si registrano i 40 gradi di picco.
Molto caldo anche sul resto della Toscana con diffusi 36/37 gradi.
Solo in prossimità della cosa (non più di 1/2 km/ dalla linea del mare) le temperature rimangono attorno ai 30/32 gradi ma con elevati tassi di umidità.
Decisamente più gradevole la situazione in Appennino ove complice una parziale nuvolosità ci attestiamo attorno ai 23 gradi ai 1500 metri di quota.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
DOMANI ANCHE PEGGIO.
Effettivamente per la giornata di domani è atteso un ulteriore leggero aumento che potrebbe significare il superamento della soglia dei 40 con possibilità di raggiungere anche 41 gradi ancora una volta con più facilità sulla pianura fiorentina.
Inutile dire che si tratta di valori di gran lunga sopra la media del periodo, anche si 7/8 gradi.
Monitoreremo la situazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!