METEO TOSCANA. Le prospettive per i prossimi giorni seguitano a ricalcare il cammino che già in più di una occasione avevamo annunciato: ci attende una fase molto calda che comincerà a farsi sentire in modo più diretto da domenica.
L’AFRICANO DI FERRAGOSTO – 40 GRADI POSSIBILI
Il caldo quindi si intensificherà su tutta Italia ed anche in Toscana. Una serie di giornate soleggiate in cui anche l’instabilità pomeridiana si estinguerà; giornate che promettono temperature di molti gradi sopra la media con apice dell’onda di calore ancora collocabile tra domenica e mercoledì prossimi.
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…
- MENO 8 GRADI SUI CRINALI APPENNINICI, ZERO TERMICO SCESO A 400 METRI – DOMANI GELATE ESTESE – METEO TOSCANA
Un anticipo di ferragosto nuovamente dominato dall’anticiclone sub tropicale che si farà sentire anche nelle ore notturne con un generale aumento delle temperature minime.
Forse proprio nel giorno di ferragosto qualcosa potrebbe cominciare a cambiare, un primo calo termometrico è infatti ipotizzabile (ad oggi) a partire dal 15.
Nell’attesa di chiarire meglio quale potrebbe essere l’evoluzione post ferragostana, dovremo fare nuovamente i conti con un’ estate esagerata nei toni.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!