METEO TOSCANA. Il tempo di questi ultimi giorni sta risentendo sì di un campo di alta pressione ma che non affonda le sue origini sul continente africano, bensì trae spesso respiro dal vicino Atlantico.
Non fa quindi caldissimo anche se le temperature risultano sempre costantemente sopra la media il ché non è un fatto così normale stante un anticiclone a prevalente impronta azzorriana: per farla breve con una circolazione di questo tipo ci saremmo aspettati temperature in linea con la media del periodo.
FINE SETTIMANA, CONFERME SUL GRAFFIO ROVENTE
Lo abbiamo chiamato così il prossimo affondo estivo che tornerà a tingersi di tinte africane, un graffio rovente appunto che comincerà a farsi sentire nel fine settimana. Secondo gli ultimi dati disponibili, l’acme delle temperature dovrebbe collocarsi tra domenica e martedì / mercoledì prossimi.
Una situazione, quella attesa, che potrebbe riportare anche in Toscana temperature prossime ai 40 gradi e, localmente, forse qualcosa in più. Ma sui dettagli avremo modo di disquisire più avanti.
- ALLERTA METEO TOSCANA: ESTENSIONE DELL’AVISO PER VENTO FORTE E POSSIBILE NEVE A QUOTE MOLTO BASSE
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
Ci sono novità sulla durata?
Ancora rimaniamo in balia di forti incertezze modellistiche: rimaniamo tarati sul “qualcosa potrebbe cambiare attorno a ferragosto” ma non è ancora affatto chiaro se e come il cambiamento potrà manifestarsi.
Caldo intenso in arrivo confermato ed ancora molti dubbio sul resto.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!