METEO TOSCANA. Nella nottata una cella temporalesca piuttosto modesta ha interessato la Toscana settentrionale passando per la Versilia, Pisa ed il basso Valdarno.
La mattinata invece sta presentando cieli da poco a parzialmente nuvolosi con tassi di umidità piuttosto elevati.
RAPIDA EVOLUZIONE TEMPORALESCA NELLE PROSSIME ORE
Per il pomeriggio è invece atteso un aumento della nubi, prevalentemente di tipo cumuliforme, che tenderanno a generare temporali sparsi e rovesci.
Localmente i fenomeni potranno anche essere consistenti, soprattutto per la possibilità di elevati ratei precipitativi puntuali.
Come mostrato in grafica, saranno soprattutto le zone interne centrali e meridionali a risentire maggiormente di questo tipo di tempo, con esse anche l’Appennino.
Temporali dunque che potrebbero in qualche caso anche spingersi in prossimità della costa e verso nord (aree interne).
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
Un pomeriggio che sarà più instabile ed ancora piuttosto afoso: le temperature sono attese in calo, soprattutto le massime ma rimarranno piuttosto elevati i tassi di umidità con conseguente afa.
TENDENZA
Per domani miglioramento senza escludere residuali fenomeni sulle aree appenniniche e sulle colline interne del centro sud Regione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!