HomeMeteoTUONI NELLE PROSSIME ORE - AREE A MAGGIORE RISCHIO - meteo Toscana...

TUONI NELLE PROSSIME ORE – AREE A MAGGIORE RISCHIO – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare dell’instabilità che si manifesterà nelle prossime ore e che, come già annunciato, porterà temporali sparsi sulla nostra regione.

La previsione viene sostanzialmente confermata per quanto riguarda la dislocazione dei fenomeni: le province di Arezzo e Siena dovrebbero essere quelle più soggette ai fenomeni, poi tutto il settore appenninico soprattutto quello relativo alle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Possibilità decrescente di fenomenologia spostandoci da queste aree verso ovest.

- Advertisement -

Come abbiamo già evidenziato si tratterà di temporali sparsi, non diffusi che a spot troveranno una maggiore evoluzione dal primo pomeriggio.

Più in generale non è possibile escludere qualche colpo di tuono anche sulle aree che non abbiamo menzionato, sarà soprattutto la fascia costiera a rimanere più isolata dall’instabilità.

Per tutti un calo delle temperature che però saranno accompagnate da maggiori tassi di umidità, soprattutto nelle aree maggiormente interessate dai rovesci.

Ci riserviamo di aggiornavi ulteriormente con un quasi “nowcastig” nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO E DOVE PIOVERA’ SABATO E DOMENICA? – METEO TOSCANA – PEGGIORAMENTO

METEO TOSCANA. Il fine settimana appena iniziato ed ancora inserito nella stagione estiva pone un quesito: quando e dove pioverà in Toscana tra sabato...