HomeMeteoEVOLUZIONE TEMPORALESCA: ARRIVANO CONFERME - meteo Toscana aggiornamenti

EVOLUZIONE TEMPORALESCA: ARRIVANO CONFERME – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. In merito al cambiamento che ci attendiamo nel prossimo fine settimana dovuto essenzialmente al parziale cedimento dell’alta pressione sub tropicale, negli ultimi aggiornamenti si percepiscono alcune novità.

EVOLUZIONE TEMOPRALESCA ARRIVANO CONFERME

Non si tratta ancora di una previsione su cui “puntare tutto” tuttavia nelle ultime uscite i modelli paiono rinforzare l’ipotesi temporalesca anche per la Toscana.

- Advertisement -

La giornata nel mirino rimane quella di sabato: possibilità di rovesci sparsi e temporali già dal tardo mattino a partire dal settore orientale (quindi l’Appennino) con possibile poi evoluzione dei fenomeni verso ovest.

In sostanza una passata che viene vista più convinta e che potrebbe poi giungere anche sulla costa verso il tardo pomeriggio.

Per quanto possiamo dire con i dati attuali, rimane probabile che non sia un evento particolarmente consistente anche se, come detto, viene ora visto un po’ più deciso rispetto alle prime aspettative.

Ci sarà anche un calo delle temperature ma non particolarmente consistente dato che le massime rimarranno comunque sopra i 30 gradi.

Dobbiamo necessariamente giungere un po’ più sotto con i tempi perché ci attendiamo ulteriori possibili aggiustamenti.

Una prima destabilizzazione atmosferica è invece già ben presente su tutto il nord Italia con i primi temporali che sono tornati fino ai confini con la nostra Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’ESTATE SETTEMBRINA NON RITORNERA’ – SPAZIO ALL’AUTUNNO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il caldo che ci ha accompagnati fino alla fine della scorsa settimana peraltro con temperature di diversi gradi sopra la media...