METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà ancora una giornata veramente molto calda e probabilmente già più umida di ieri. L’alta pressione è in fase “maturazione” mantenendo i termometri decisamente sopra la media del periodo ma accentuando anche la sensazione di afa.
MALTEMPO ESTIVO
Sono certamente condizioni meteorologiche non piacevoli soprattutto per chi ancora non può concedersi un po’ di riposo dal lavoro, una sorta di maltempo estivo appunto che non lascia godere di una estate normale che sì, può essere anche calda ma certamente non in questi termini.
Come sappiamo grande caldo di giorno ma salirà ulteriormente il disagio per la consistente afa nelle ore notturne.
POSSIBILE UNA VARIAZIONE A BREVE
Le condizioni rimarranno poco variate per domani mentre da venerdì i termometri dovrebbero cominciare a scendere un poco specialmente nei valori massimi. Temperature minime invece ancora molto elevate ed afa persistente.
Da valutare poi un ulteriore possibile cambiamento tra sabato e domenica: parliamo di una più apprezzabile discesa delle temperature ed anche del potenziale ritorno di qualche temporale.
Un interludio che, tuttavia non segnerebbe un grosso cambiamento nella linea generale di stagione. Le temperature rimarrebbero comunque ancora oltre la media e pronte poi a risalire già dal lunedì.
Certo, nessuno si aspetta ad inizio di agosto una prima rottura estiva considerevole, ma anche l’insistenza di condizioni meteorologiche sempre “oltre” non è comunque auspicabile.
Vedremo se tutto questo sarà così confermato o ci saranno novità in merito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!