METEO TOSCANA. La nota dominante di oggi e domani (parzialmente poi anche giovedì) è senza dubbio il grande caldo. Arrivato più deciso già ieri, nelle prossime 72 ore è atteso che si manterrà sui massimi relativi a questa onda africana.
Temperature che quindi anche oggi riproporranno picchi di 40 gradi e localmente anche oltre soprattutto nelle aree indicate in grafica, in particolar modo le primo entroterra grossetano che risentirà maggiormente del respiro rovente unitamente al Lazio poco distante.
Qualche annuvolamento sull’Appennino settentrionale potrà occasionalmente generare isolati rovesci.
Sulla costa invece ancora le brezza salveranno in parte la situazione: attese massime non superiori ai 32 gradi sul litorale in genere.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Poi dovremo tener conto di un aumento ulteriore delle minime notturne che tenderanno a mantenersi ancora di diversi gradi sopra la media del periodo (come del resto le massime).
Caldo anche di notte dunque con possibilità di afa che dovrebbe poi aumentare a partire da domani e poi in vista di giovedì.
Attesa una flessione termometrica un po’ più apprezzabile da venerdì ma potrebbero insistere condizioni di afa moderata.
Torneremo ad aggiornarvi più approfonditamente.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!