METEO TOSCANA. Il pomeriggio odierno ha rispettato in pieno la previsione di un aumento delle temperature rispetto ad ieri.
Infatti i primi 40 gradi sono arrivati anche in Toscana, per il momento piuttosto localizzati, ma tutto il campo termico ha subito un deciso rialzo con massime che in media hanno spesso superato i 35 gradi sulle località di pianura e bassa collina.
In particolare 40 gradi sono stati registrati come nelle attese nel primo entroterra grossetano ma anche nelle zone più esposte della provincia di Lucca e Pistoia.
Inutile dire che si tratta di valori ben oltre la media. Anche Firenze ha fatto passi in avanti con una massima urbana che ha raggiunto i 39 gradi.
POSSIBILI ULTERIORI RIALZI.
Tutto si giocherà tra domani e dopodomani quando i valori massimi di oggi potrebbero essere ritoccati ulteriormente verso l’alto soprattutto sulla Toscana orientale mentre sulla costa la brezza dovrebbe ancora reggere e fare la differenza.
Non sorprende più molto, ma notate come con facilità si riescono a raggiungere temperature così elevate ogni estate…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!