METEO TOSCANA. Con l’avvio della settimana siamo anche entrati nella fase più corposa dell’onda calda ormai già in piena azione soprattutto sull’Italia centrale.
Le temperature infatti risultano maggiormente sopra la media specie tra Lazio e Toscana con l’arrivo dei 40 gradi (talora superati) e un aumento termometrico che potrebbe ancora rinnovarsi.
ECCO LE GIORNATE PEGGIORI
Facendo riferimento al caldo inteso, saranno proprio martedì e mercoledì a risultare le giornate più calde della settimana e, in Toscana, probabilmente anche le più calde dell’estate 2024 (almeno fino ad ora).
“Bisseremo” ancora con facilità il raggiungimento della soglia dei 40 ma potrebbero in qualche caso scapparci anche i 41°C…non è da escludere questa evenienza soprattutto nelle aree più calde del sud regionale.
Insomma l’estate si infuoca per altri due giorni.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
SEGUE UN CALO TERMICO
Anche secondo le ultime elaborazioni, da giovedì il grande caldo potrebbe cominciare a perdere un poco di smalto (ma risentiremo di una maggiore umidità), temperature che poi troverebbero una flessione più avvertibile nel corso di venerdì.
Si stempereranno un po’ i bollenti spiriti estivi e forse riuscirà ad arrivare anche qualche temprale sparso, eventualità possibile anche nel corso del fine settimana (aree interne).
L’alta pressione africana si fiaccherà un po’ ma dubitiamo che voglia totalmente lasciare spazio (magari!) al più gentile anticiclone delle Azzorre…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!