METEO TOSCANA ED ITALIA. Ci siamo, il carico estivo più importante sta per arrivare e sarà una realtà soprattutto con l’inizio della settimana.
Le temperature aumenteranno ancora facendo toccare i massimi di stagione probabilmente tra martedì e mercoledì.
NOTTI TROPICALI E CALDO INTENSO
Dunque dovremo metterci l’anima in pace, soprattutto chi ancora dovrà lavorare e non poter beneficiare di un po’ di riposo vacanziero: il tempo sarà prevalentemente soleggiato e stabile e questo ci sta in questo periodo dell’anno ma le temperature saranno sempre e costantemente sopra la media del periodo.
Massime quindi verso i 40 gradi nelle aree più calde della Toscana ma temperature minime ugualmente fuori scala: ci attendono infatti nottate tropicali ovvero nottate in cui il termometro non riuscirà a scendere sotto i 20 gradi. Già in questi ultimi giorni stiamo registrando valori similari ma avremo anche in questo caso un ulteriore aumento. Il caldo, sostanzialmente, si farà sentire anche la notte.
ONDA CALDA SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’
Non è finita qui. Le speranze per un po’ di refrigerio, di giorno in giorno, vengono ulteriormente sfumate dalle proiezioni modellistiche che, invece, cominciano a paventare scenario surriscaldati anche sul lungo termine.
- ALLERTA METEO TOSCANA: ESTENSIONE DELL’AVVISO PER VENTO FORTE E POSSIBILE NEVE A QUOTE MOLTO BASSE
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
A parte forse un piccolo ritocco verso il basso verso la fine della prossima settimana, non ci meraviglieremmo se tutta la prima decade di agosto trascorresse con ancora caldo intenso ed una situazione poco evolutiva.
Ci sarà certamente da riprendere il discorso.
Tornando al presente: la giornata odierna comincerà a proporre il rialzo termico che poi culminerà entro le prossime 72 ore, questo per l’azione dell’anticiclone africano che, bene o male, sarà spesso protagonista del prossimo periodo meteorologico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!