METEO TOSCANA. Dopo un venerdì che sostanzialmente a portato ai massimi le temperature con diverse località soprattutto della Toscana meridionale oltre i 37 gradi ed ha incrementato anche i tassi di umidità, possiamo dire che l’apice della fase calda di radice africana è stata raggiunta.
Si segnalano temporali che per il momento hanno appena sfiorato il nostro Appennino con celle invece tutt’ora in azione sulla pianura padana ove si contano celle anche violente.
TEMPORALI IN TOSCANA DOVE SARANNO PIU’ PROBABILI?
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Il sabato proporrà ancora una giornata prevalentemente soleggiata soprattutto sulla fascia litoranea ma si segnala quanto segue:
-nel pomeriggio possibilità di formazioni temporalesche più probabili in Appennino con rovesci localmente anche consistenti;
-episodiche manifestazioni temporalesche possibili anche sulle zone collinari della Toscana centro meridionale così come messo in evidenza in grafica;
-un primo calo delle temperature anche se rimarremo ancora si volari ampiamente sopra la media del perido;
Quinti un sabato in sostanza ancora buono ma segnali ulteriori di un cambiamento che poi si farà più deciso da domenica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!