METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà probabilmente quella peggiore per il disagio fisico dovuto al mix temperature ed umidità.
Ci attendono infatti massime probabilmente più elevate di quelle di ieri ma, soprattutto, maggiori tassi di umidità in grado di alimentare condizioni di caldo afoso piuttosto fastidiose.
Comunque qualcosa sta cominciando a cambiare: anche l’aumento dell’umidità è un primo segnale che sarà poi accompagnato, durante il pomeriggio, a maggiori possibilità di sviluppo di nubi cumuliformi.
Le aree maggiormente soggette al fenomeno saranno senz’altro quelle appenniniche settentrionali ma non escludiamo qualche “torrione” anche nelle aree collinari tra le province di Pisa, Grosseto e Siena ove, appunto, potrebbero svilupparsi dei brevi rovesci e brevi temporali
In mappa abbiamo dato evidenza di questo aspetto.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Nel caso non saranno certo precipitazioni in grado di raffrescare, anzi, in vista della serata potrebbero peggiorare le condizioni di afa preesistenti.
Per un primo calo delle temperature dobbiamo attendere domani e poi domenica quando torneranno a presentarsi ulteriori temporali sparsi non solo in Appennino.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!