HomeMeteoCALDO MASSIMO TRA OGGI E DOMANI - PRIMI TEMPORALI - meteo Toscana

CALDO MASSIMO TRA OGGI E DOMANI – PRIMI TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi ci addentriamo nelle 48 ore più calde della settimana e di questa fase estiva.

Temperature quindi che si confermano in aumento già oggi e che subiranno un ulteriore incremento domani.

Già questa mattina si segnalano diverse località in regione con minime sopra i 20 gradi che, lo ricordiamo, è il limite oltre il quale la nottata può essere definita “tropicale”.

- Advertisement -

Per domani soprattutto ma anche per la prossima nottata, segnaliamo ulteriore aumento dell’umidità che incrementerà quindi la temperatura percepita (indice di calore). Sempre stamattina sono state diffuse le coperture per nubi basse associate a foschie e banchi nebbiosi.

Secondo un programma già illustrato, i termometri poi dovrebbero cominciare a perdere gradualmente le vette raggiunte già a partire da sabato.

Per quanto riguarda oggi, possibilità dei primi tentativi cumuliformi in Appennino ove non sci escludono locali brevi rovesci anche accompagnati da qualche tuono.

Le possibilità temporalesche saliranno per domani ma ancora sostanzialmente relegate all’Appennino, forse con qualche spunto sulle zone collinari della Toscana centro meridionale. Torneremo su questo aspetto con la previsione dettagliata per domani.

Si conferma invece sui termini più lunghi, una fase meno calda con temperature più in linea con la media del periodo ed a tratti punteggiata da episodi di instabilità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E TEMPORALI IN TRASFERIMENTO VERSO SUD EST – RINFORZO DEL LIBECCIO – evoluzione...

METEO TOSCANA. Temporali e rovesci sparsi sono in transito sulla nostra regione già da questa notte. Al momento abbiamo un nucleo temporalesco sulla fascia...