HomeMeteoPICCO CALDO ENTRO 72 ORE - ECCO DOVE ARRIVEREMO - CAMBIAMENTO A...

PICCO CALDO ENTRO 72 ORE – ECCO DOVE ARRIVEREMO – CAMBIAMENTO A SEGUIRE? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Da oggi entriamo nella fase più calda della settimana e di questa fase calda dovuta alla presenza dell’alta pressione africana che comunque ha azione più diretta sul sud peninsulare.

PICCO CALDO ENTRO 72 ORE

Le temperature più elevate saranno registrate probabilmente tra domani e venerdì con massime che localmente potranno raggiungere anche i 39°C forse fino ai 40°C. Caldo intenso senza dubbio che troverà la maggiore espressione sulle zone interne della Toscana centro meridionale.

- Advertisement -

Abbiamo evidenziato in grafica la situazione attesa per venerdì prossimo: si notino le zone più surriscaldate.

Sempre a proposito di temperature, qualche grado cominceremo a perderlo nel corso del fine settima.

C’è dell’altro:

come già vi avevamo anticipato, i primi segnali di un cambiamento potranno cominciare a manifestarsi sempre da venerdì con la possibilità di temporali sulla parte montuosa settentrionale della Toscana. Attività temporalesca pomeridiana che sarà favorita da modeste infiltrazioni di aria più instabile in quota.

Incertezze che poi potrebbero ripresentarsi sabato e domenica inizialmente ancora in Appennino ma domenica in modo un po’ più esteso.

Torneremo a parlarne.

Per quanto riguarda invece il tempo di oggi: aria più ferma ed umida con temperatura in aumento rispetto ad ieri. Possibile passaggio di qualche nube irregolare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA IRRUZIONE DI ARIA FREDDA NELLE PROSSIME ORE, VENTI TESI ANCHE VERSO IL FINE...

Rinvigorimento freddo entro le prossime 24 ore: riprendono i venti orientali che potrebbero insistere per buona parte del fine settimana. Fiocchi fino a bassa...