METEO TOSCANA. La giornata odierna vedrà un modesto calo termico dovuto ad una temporanea presenza di correnti leggermente meno calde che si faranno sentire soprattutto sulla Toscana settentrionale.
Come indicato in grafica le temperature, rispetto ad ieri, potranno perdere 1-2 gradi soprattutto sulle province nord della Regione.
Cosa di poco conto ma da segnalare.
VERSO I GIORNI PIU’ CALDI
Da domani la tendenza sarà nuovamente invertita: nuovo rinforzo della pressione di matrice sub tropicale con nuovo aumento delle temperature. Un incremento che culminerà (per ora la previsione rimane valida) nella giornata di venerdì.
- Novembre “senza spigoli”: ma le piogge QUANDO TORNERANNO? meteo Toscana
- L’Appennino torna SOTTO LO ZERO, freddo anche in quota – meteo Toscana
- Cosa porterà sulla Toscana il tempo dei prossimi giorni? Vediamo la traccia aggiornata – meteo lungo termine
Possibilità di valori che potranno localmente raggiungere i 40 gradi ma che in molti casi supereranno i 35°C soprattutto sulle zone centro meridionali e più lontane dal mare.
Migliore la situazione sulla costa con una parziale azione mitigatrice delle brezze.
Si tratterà di un affondo molto caldo ma non caldissimo come già successo lo scorso anno. E’ possibile poi un decremento termico in vista del fine settimana ma solo modesto.
Ancora in discussione una possibile evoluzione “scaccia anticiclone africano” per la prossima settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
