METEO TOSCANA. Inizio di settimana con tempo che comincerà a prendere la piega di un’ estate più calda con temperature che, rispetto alle ultime ore, subiranno un ulteriore aumento.
Saranno soprattutto le aree centro meridionali a risentire maggiormente degli acuti del caldo: già oggi abbiamo registrato fino a 37 gradi sulla provincia di Grosseto e domani, come detto, i termometri aumenteranno ancora.
Più miti i valori sulle coste per la compensazione adoperata dalle brezze ma alla sera e nella notte salirà maggiormente l’umidità.
- Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…
- MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’
- In ATTESA DEI FENOMENI PIU’ CORPOSI – SCHIERA TEMPORALESCA AD OVEST – METEO TOSCANA
Il caldo intenso (non eccezionale) si manterrà in piedi per larga parte della settimana: anche le ultime proiezioni sul lungo termine propongono la persistenza di anomalie positive di 6/7 gradi almeno fino a venerdì (probabilmente anche oltre).
L’estate dell’alta pressione africana non lascerà spazio a ripensamenti con una fase di stabilità ma anche caldo consistente.
Rimane possibile una certa flessione termica ad inizio della prossima settimana ma non c’è ancora concordanza tra le varie elaborazioni modellistiche.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!