METEO TOSCANA. Abbiamo dato una scorsa alle varie proposte modellistiche per la prossima settimana ed oltre ed ecco che cosa (per ora) potrebbe succedere.
METEO E TEMPERATURE PROSSIMA SETTIMANA
Posto che il weekend in arrivo sarà ancora buono ma, come già abbiamo detto, con temperature in calo e con qualche nube in più sabato, la nuova settimana tornerà già dall’inizio a proporre ancora tempo estivo con termometri in ripresa.
In particolare pare possibile una fase più calda a partire da martedì in estensione a venerdì.
Caldo che tornerà a farsi prima moderato e poi in grado di aggiungere ancora qualche grado a temperature che, presumibilmente, potrebbero risultare di 3/4 gradi più elevate dei valori massimi registrati in questi ultimi giorni.
- ARRIVANO ALTRI SOTTO ZERO, ATTENZIONE A GIOVEDI’: NEVE A BASSA QUOTA – METEO TOSCANA
- SI INTENSIFICANO LE GELATE, ANCORA VENTO DA NORD EST – METEO TOSCANA
- ANCORA FREDDO: VERSO LE GELATE E POI UN NUOVO IMPULSO DA NORD EST – METEO TOSCANA
Dunque la prossima settimana potrebbe caratterizzarsi per una nuova ripresa calda con acuti teoricamente più accesi di quanto successo finora.
Temperature sopra media ma che per il momento farebbero pensare ad una onda molto calda ma non così calda come ad esempio successo lo scorso anno nel mese di agosto.
Possibili i 40 gradi? Ancora presto per dirlo: in linea di massima valori così elevati, con queste carte sul tavolo, potrebbero essere raggiunti solo localmente e sporadicamente.
Un quadro un po’ più chiaro lo avremo a partire da lunedì prossimo.
METEO VERSO IL 20 LUGLIO
Dopo il picco caldo della prossima settimana le proiezioni sull’ultima decade di luglio parlano ancora di caldo ma più gestibile: in sostanza una anomalia ancora positiva ma non particolarmente accesa. Potrebbe in sostanza tornare una estate più godibile.
Attendiamo necessarie conferme.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!