METEO TOSCANA. Entriamo con oggi nella fase più calda relativamente a quello che ci attende in questa settimana.
Entro le prossime 48 ore infatti avremo la massima azione dell’alta pressione africana: temperature in ulteriore aumento per oggi con valori massimi che potranno raggiungere anche i 37 gradi soprattutto sulla Toscana interna meridionale.
Aumenteranno anche i tassi di umidità con caldo più afoso sul nord Regione, più torrido sul sud.
La situazione si riproporrà similare anche per domani con, forse, un primo calo termometrico ma con caldo in genere più afoso.
Si conferma invece una flessione seppur modesta tra sabato e domenica che dovrebbe riportare temporaneamente il campo termico più prossimo alla media (anche se insisteranno valori di qualche grado superiori alla medesima). Oltre alla flessione termica possibilità di transiti nuvolosi specie di tipo alto e stratificato.
Possibile nuova robusta fase africana per la prossima settimana, ve ne parleremo.
In grafica la situazione attesa per oggi ma sostanzialmente valida anche per domani con evidenza della serenità dei cieli e delle temperature più elevate sul sud della Regione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!