METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Per la tendenza sul medio termine, prendiamo dunque in esame il prossimo fine settimana che presenterà alcuni elementi di novità.
Innanzitutto segnaliamo l’arrivo di un peggioramento del tempo che potrebbe rivelarsi anche consistente sul nord Italia, specie a nord del Po.
Maltempo con temporali anche intensi che comunque rimarranno a nord della Toscana.
Per quanto riguarda invece il tempo del nostro territorio, segnaliamo ancora per domani e venerdì temperature sopra la media e tanto sole mentre sabato risentiremo marginalmente degli effetti della perturbazione di cui sopra.
Tali effetti saranno principalmente rappresentati da una flessione delle temperature che potranno tornare anche solo temporaneamente nella media del periodo mentre assisteremo anche ad un aumento della copertura.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
Nubi più compatte sul nord della Regione ove al momento non possiamo escludere qualche modesto episodio precipitativo soprattutto a ridosso di Apuane ed Appennino settentrionale.
Un sabato che quindi allenterà un po’ la pressione africana anche in Toscana con una giornata più ventilata e meno calda.
Il bel tempo ed anche un nuovo aumento termico è previsto poi già da domenica ed ancor più per la prossima settimana, tendenza che affronteremo in un prossimo appuntamento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!