METEO TOSCANA. Siamo ormai entrati in una fase pienamente estiva che, come è normale che sia in questo periodo dell’anno, pare anche sia duratura.
Ma vediamo più nel dettaglio quanto potrebbe accadere nei prossimi giorni, facendo il punto sulla tendenza fino alla prossima settimana.
IL CALDO SPINGERA’ DI PIU?
Fino a venerdì compreso rimeranno sotto la protezione dell’alta africana che, sebbene non così prepotente, manterrà il tempo stabile e le temperature di 5/6 gradi sopra la media climatica.
Una interferenza per sabato pare voglia invece riportare qualche nube in più e qualche grado in meno, un evento passeggero e di poca rilevanza anche sperimentare un certo calo termometrico non sarà disdicevole.
LA PROSSIMA SETTIMANA
Le cose potrebbe nuovamente cambiare per con l’avanzare della prossima settimana: il respiro africana viene disegnato dalle ultime elaborazioni modellistiche, più deciso e caldo anche per il centro nord Italia.
In sostanza pare che la fase calda in azione possa trovare più forza proprio tra il 16 ed il 19 con temperature in ulteriore crescita e possibili massime che si avvicineranno ai 40 gradi, anche in Toscana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Per rendere l’idea una fase meteorologica che rispetto a quella attuale sarebbe mediamente di 2/3 gradi più calda, il ché non è poco.
Si rincorrono poi movimenti di cambiamento verso il 20, dei quali tuttavia, ancora è prematuro discutere.
Buone notizie quindi per i già molti vacanzieri presenti in Regione, più fastidiosa invece la situazione per chi dovrà sopportare la calura tra lavoro e aree più urbanizzate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!