METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul medio e lungo termine per darvi ulteriori informazioni riguardo alla prossima ondata di calore attesa anche in Toscana.
Per il momento sono confermate le prospettive di una fase calda con culmine tra mercoledì e venerdì quanto le temperature toccheranno i massimi anche in Regione.
Fase calda certamente ma che non pare voglia rappresentare caratteristiche di eccezionalità (e meno male). In sostanza termometri che saliranno la china fino a portarsi mediamente di 5 gradi sopra media potendo far registrare massime attorno ai 35/36 gradi su diverse aree della Toscana interna soprattutto pianeggiate di bassa collina.
Dopo il picco, possibile una modesta flessione attorno al prossimo fine settimana con , forse, un paio di gradi in meno: una depressione atlantica potrebbe infatti lambire il nord Italia.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Addentrandoci ulteriormente sul lungo termine: il caldo anche intenso potrebbe riprendere con l’inizio della prossima settimana con temperature nuovamente di 5/6 gradi sopra la media del periodo; quest fino attorno al 18 data intorno alla quale alcune proiezioni modellistiche vedono un possibile stop del caldo per l’ingresso di aria atlantica…
Quindi: arriva il caldo anche se come abbiamo detto non sarà (almeno per ora) caldissimo. Durerà alcuni giorni in attesa di capire se nella prossima settimana potrà intervenire una interruzione ed in attesa di valutare meglio gli effetti della perturbazione che si potrebbe avvicinare nel prossimo fine settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!