METEO TOSCANA. Le ultime notizie che giungono dalle elaborazioni a lungo termine sono una conferma di quanto già da alcuni giorni andiamo valutando: sarà l’anticiclone sub tropicale a metterci lo zampino nella prossima settimana e sarà sempre lui a portare una nuova onda calda.
ESTATE E TEMPERATURE IN IMPENNATA
Dopo una fase di inizio luglio piuttosto sotto tono con diverse giornate che hanno fatto segnare anche temperature sotto la media, nei prossimi giorno lo scenario sarà rapidamente mutato.
Cominciamo col dire che il miglioramento sarà già una realtà nelle prossime 48 ore con un progressivo rasserenamento dei cieli ma con temperature ancora abbastanza sopportabili.
Il primo picco termico viene invece collocato tra mercoledì e venerdì quando in Toscana potranno superarsi in modo piuttosto deciso i 35°C con picchi per il momento stimati fino ai 37/38°C.
- FINE SETTIMANA, COME SARA’ IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE – STA ANCORA NEVICANDO – METEO TOSCANA
- “BUBBOLIO” INVERNALE ALL’ORIZZONTE – VEDIAMO COSA SI PREPARA… – METEO TOSCANA
Certamente abbiamo visto di peggio ma sarà comunque una riscaldata che poi si allungherà verso il fine settimana.
Pare infatti decadere l’ipotesi di un intervento più fresco atlantico che inizialmente era previsto attorno al 12/13 del mese questo a favore della persistenza anche se meno acuta, dell’alta africana che quindi potrebbe mantenere i termometri sopra la media per tutta la prossima settimana.
Questo quadro potrebbe poi protrarsi anche per la settimana successiva con una persistenza di “caldo robusto” almeno fino a metà mese in attesa di una rottura temporalesca che potrebbe affacciarsi prima dell’inizio del solleone (20 luglio – 20 agosto).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!