METEO TOSCANA DOMENICA. Il sabato in corso sarà sostanzialmente sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana. Una bella giornata d’estate nel pieno rispetto dei parametri climatologici della prima decade di luglio.
DOVE PIOVERA’ DOMENICA IN TOSCANA?
Altrettanto non possiamo dire per quanto riguarda il tempo delle prossime 24/36 ore quindi della giornata di domenica.
E’ infatti confermato un aumento della nuvolosità che tenderà a presentarsi un po’ su tutto il nostro territorio già dal mattino.
Correnti più umide sciroccali saranno artefici di una giornata con temperature similari a quelle di oggi ma con cieli spesso più incerti oltre a far segnare un aumento del tasso di umidità a cui potrebbero essere associate condizioni di afa soprattutto in prossimità del litorale.
Si evidenzia la possibilità di una maggiore copertura su tutta la fascia occidentale della Regione con particolare riferimento poi al settore nord.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Oltre alle nubi non possiamo escludere delle locali piogge, generalmente deboli e di breve durata che paiono potersi presentare con maggiore incidenza sulla provincia di Massa Carrara e Lucca. Altrove qualche goccia potrebbe cadere, con probabilità inferiori, tra le province di Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno. Non escludibile qualche sporadico fenomeno sull’Elba.
Da valutare qualche sporadica occorrenza temporalesca a ridosso dell’Appennino massese.
Cieli incerti che accompagneranno la giornata fino alle porte della serata.
Il rischio di piogge per la domenica sarà ulteriormente aggiornato nel corso delle prossime ore.
TENDENZA
Lunedì nuovamente sole pieno e temperature in aumento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!