METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda il tempo delle prossime 24 ore che vedranno il transito di una depressione in arrivo da ovest attualmente schierata sulla Francia ove sono in atto anche fenomeni temproaleschi.
Per quanto riguarda la Toscana evidenziamo un rischio crescente di precipitazioni (generalmente deboli) soprattutto sul settore nord che sarà quello più esposto ad eventuali episodi precipitativi.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Rischio che poi sarà minore procedendo verso il centro sud anche se non è possibile escludere qualche piovasco soprattutto tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio nelle aree indicate.
Oltre al rischio di precipitazioni che come abbiamo detto saranno per lo più modeste, abbiamo indicato in grafica anche le aree ove potrebbero svilupparsi locali fenomeni temporaleschi. Temporali che quindi non è escluso possano accendersi soprattutto tra le province di Massa Carrara e Lucca nelle loro aree montuose sia apuane che appenniniche.
Tende a migliorare in serata ma ancora con annuvolamenti localmente compatti sul nord regionale ove seguiteranno ad essere probabili isolati piovaschi.
Ci attende quindi una domenica in genere variabile con passaggi nuvolosi che temporaneamente secondo il rischio evidenziato potranno generare anche qualche pioggia.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!