HomeMeteoINSTABILITA' POMERIDIANA PIU' ACCENTUATA SU QUESTE AREE - POSSIBILI TEMPORALI -...

INSTABILITA’ POMERIDIANA PIU’ ACCENTUATA SU QUESTE AREE – POSSIBILI TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre la mattina sta presentando già le prime precipitazioni sulla Toscana settentrionale ove è piovuto e piove in genere debolmente specie sul settore appenninico, nel prossimo pomeriggio avremo una ulteriore accentuazione dell’instabilità.

INSTABILITA’ POMERIDIANA E TEMPORALI

Come riassunto in grafica, il prossimo pomeriggio sarà ancora in grado di portare formazioni temporalesche sparse o comunque formazioni cumuliformi in grado di geneare diversi rovesci.

- Advertisement -

Le aree che saranno maggiormente coinvolte dalla fenomenologia risulteranno ancora quelle appenniniche con traslazione progressiva dei rovesci verso le alture fiorentine ed aretine e, più in generale, tutte le province di Grosseto, Siena, Arezzo.

Possibili fenomeni anche sulla parte meridionale della provincia di Pisa e Firenze.

Ciò detto, non si escludono locali episodi precipitativi anche sulle altre aree, specie dell’interno anche se il rischio sarà minore.

Quindi le prossime ore saranno ancora punteggiate da diverse celle temporalesche che tenderanno poi ad isolarsi, in vista della serata, solo sulla parte meridionale della Regione con tendenza comunque ad ulteriore miglioramento.

In generale sulla costa il tempo dovrebbe essere più clemente con solo qualche annuvolamento.

I venti saranno occidentali tendenti a divenire nord occidentali e ad accompagnare un ulteriore calo delle temperature che si porteranno leggermente sotto media.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ZERO TERMICO IN PICCHIATA – GUARDATE COSA SUCCEDERA’ – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. In questo breve aggiornamento, vogliamo mostrarvi l'entità del raffreddamento atteso prendendo in considerazione un altro dato: lo zero termico. Attualmente abbiamo l'isoterma...