METEO TOSCANA. Con i temporali che anche oggi si sono presentati in modo più diretto sulla parte meridionale della Regione (Palio di Siena rimandato ancora una volta), adesso ci attende un graduale miglioramento.
Qui sotto le precipitazioni delle ultime 12 ore in Toscana.
INSTABILITA’ IN REMISSIONE
Giovedì vedrà ancora qualche disturbo pomeridiano essenzialmente in Appennino mentre su tutte la altre zone prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in ripresa.
Tra venerdì e sabato poco da segnalare, ancora tempo buono e termometri che prenderanno altri 2 o 3 gradi portandosi pienamente nelle medie del periodo.
DOMENICA DA VALUTARE…
Quello che rimane ancora da capire è come potrebbe evolvere invece l’ultima giornata del fine settimana: certamente dal punto di vista termico non avremo grossi novità ma potrebbe transitare una depressione sul nord Italia che marginalmente non è escluso possa coinvolgere anche la Toscana.
Più nubi specie sulle province settentrionali ma probabile anche qualche piovasco…insomma una giornata non così stabile come le precedenti. Si tratta comunque di ipotesi che andranno confermate, s’intende.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Qui sotto l’ipotesi del modello europeo centrata proprio per domenica 7 luglio: si notino le correnti occidentali a leggera piegatura ciclonica soprattutto sul nord Italia.
Per la prossima settimana invece i modelli paiono proseguire piuttosto concordemente con una fase di tempo progressivamente più caldo (ma non caldissimo) che potrebbe durare alcuni giorni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!