METEO TOSCANA TEMPORALI. Nel pomeriggio / sera appena trascorso, sono stati diversi i focolai temporaleschi che hanno trovato evoluzione anche in Toscana. Abbiamo già parlato delle aree più interessate in un precedente intervento, mentre con la serata il miglioramento non si è fatto attendere.
TORNANO I TEMPORALI, ECCO DOVE NELLE PROSSIME ORE
L’instabilità non è ancora archiviata: ecco che nuovi temporali sono attesi in Regione anche per la prossima giornata con diverse celle che potranno svilupparsi in modo irregolare.
Si tratterà di nubi cumuliformi in formazione più decisa da metà giornata e poi nel pomeriggio specie sulle province di Pistoia, Massa Carrara e Lucca per quanto riguarda il nord della Toscana. Ai margini la linea di costa che non dovrebbe risentire più di tanto dei fenomeni.
Procedendo più a sud invece, ancora Grosseto, Arezzo e Siena potranno trovare ulteriori accensioni temporalesche.
Pare invece che la fascia centrale regionale possa essere un po’ meno soggetta a fenomenologia anche se non è del tutto escludibile qualche acquazzone, magari meno organizzato.
Oltre all’instabilità e quindi ai temporali, segnaliamo un ulteriore generale abbassamento delle temperature che si attesteranno su valori di circa 3/4 gradi inferiori a quelli di oggi.
Per giovedì forse ancora qualche modesto disturbo ma il tempo sarà in via di guarigione con prospettive di stabilità almeno fino a sabato…lasciamo volutamente in sospeso la domenica perché potrebbero esserci delle novità.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!