HomeMeteoARRIVA IL GRANDE CALDO? ECCO COSA POTREBBE SUCCEDERE - meteo lungo termine

ARRIVA IL GRANDE CALDO? ECCO COSA POTREBBE SUCCEDERE – meteo lungo termine

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Facciamo il punto sulla situazione termica per quanto riguarda il lungo termine.

La domanda che in tanti ci ponete è “se e quando arriverà il grande caldo”.

Ecco quanto potrebbe succedere.

- Advertisement -

-PRIMA FASE FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA: temperature in media fino al weekend, con valori leggermente più bassi (qualche grado sotto il normale) soprattutto domani per l’arrivo di aria temporaneamente più fresca. Quindi estate nella norma almeno fino al 6/7 di luglio, senza eccessi ma con tempo in generale miglioramento.

-SECONDA FASE, PROSSIMA SETTIMANA: le possibilità di una ulteriore scaldata sembrano concretizzarsi sulla maggior parte degli orizzonti modellistici. La settimana che ci accompagnerà verso la metà di luglio dovrebbe infatti proporre temperature più alte un po’ su tutto il bacino del Mediterraneo.

Termometri quindi in ascesa ma con picchi che, ad ora, non paiono voler essere troppo aggressivi anche se in linea generale il campo termico dovrebbe portarsi sopra la media stagionale.

Del resto ci avvicineremo anche al solleone ed una ondata di caldo è statisticamente anche piuttosto normale.

Sarà un caldo duraturo o ci saranno altre “sconnessioni”?

L’idea è che la fase di bel tempo possa essere piuttosto duratura ma non sono attualmente escludibili destabilizzazioni anche se, pare, piuttosto fugaci.

Insomma, l’estate pare voler prendere possesso della scena, vedremo se effettivamente sarà in grado di confermare quanto sopra, per ora, solo ipotizzato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SOLO SFIORATI (PER ORA) DAL MALTEMPO PIU’ DECISO – ARIA QUASI AUTUNNALE – meteo...

METEO TOSCANA. Da inizio precipitazioni la Toscana ha visto piogge più presenti soprattutto sul settore costiero maremmano e sull'Elba, modesti i fenomeni altrove. Maltempo che...