METEO TOSCANA. Primo giorno di luglio che solitamente inaugura l’avvio dell’estate con la “E” maiuscola ma che ancora non convince sotto il profilo meteo.
Dovremo infatti fare i conti, soprattutto nella prima parte della settimana, con una fase più instabile che già oggi comincerà a portare i primi effetti anche in Toscana.
PRIME PIOGGE ANCHE TEMPORALI ECCO DOVE
Ci riferiamo soprattutto al pomeriggio / sera prossimi quando è atteso un progressivo aumento della copertura soprattutto sul settore centro meridionale ove si conferma il rischio di piogge sparse che, localmente, potranno anche assumere carattere di breve temporale.
Le aree più esposte rimangono le province di Grosseto, Siena ed Arezzo compresa l’Elba e le isole a sud di essa.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Situazione incerta invece risalendo la Toscana verso nord con cieli a tratti nuvolosi ma raramente in grado di generare precipitazioni, almeno entro la mezzanotte.
Qualche goccia possibile a ridosso dell’Appennino, anche qui di poco conto.
Temperature in leggera flessione sotto una ventilazione generalmente debole occidentale.
TENDENZA
Nella prossima nottata, quindi vero martedì, possibilità di ulteriori rovesci sparsi che potrebbero interessare in modo un po’ più diffuso anche le aree del centro e del nord toscani (oltre al sud). Approfondiremo questo aspetto a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!