METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANA. Inizia una nuova settimana d’estate e inizia anche il mese di luglio, vediamo quali saranno le caratteristiche salienti del tempo che pare, ve lo anticipiamo, possa ancora vedere lontano lo spettro rovente dell’alta africana.
COME SARA’ IL TEMPO DELLA PROSSIMA SETTIMANA?
Prima parte fino a mercoledì compreso: avremo tre giorni di tempo con diverse note di instabilità, già presenti dal lunedì ma più accese tra martedì e mercoledì. Le temperature si manterranno al più in media, talora leggermente inferiori. Diverse le possibilità di piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco.
- INTENSIFICAZIONE DEL VENTO DA NORD EST – FORTE SUL CRINALE E SUGLI SBOCCHI COSTIERI – meteo Toscana flash
- QUALE EVOLUZIONE STAGIONALE DOPO LA RETROGRESSIONE IN CORSO? meteo Toscana lungo termine
- VENTO DA EST, PIOGGE IN IRROBUSTIMENTO SU ALCUNE AREE – meteo Toscana
Seconda parte: la circolazione atmosferica proverà a ritrovare una maggiore stabilità con i minimi pressori che si allontaneranno verso est e con una rimonta dell’alta pressione che, tuttavia, pare non voler avere radici sub tropica. Anticiclone dunque ma con una impronta più occidentale, azzorriana.
Nel complesso quindi giunge ancora la conferma di una settimana che non si distinguerà per il caldo particolarmente intenso, anzi, dovrebbe garantire un regime termico ancora piacevole con un inizio a tratti anche instabile.
Con tutti i se ed i forse del caso, il caldo potrebbe invece cominciare ad affacciarsi in modo più convincente con l’inizio della successiva settimana, dal 7 in poi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!