METEO TOSCANA. La giornata odierna sta riportando l’alito africano atteso: temperature molto più alte rispetto ad ieri anche nei valori minimi in attesa di massime, anch’esse, ben superiori.
I cieli hanno già perso smalto con una prevalenza di opacità virante al giallo a causa della cresciuta presenza di polveri africane in sospensione.
Per oggi null’altro da segnalare.
PIOVERA’ DOMENICA IN TOSCANA?
Domani la situazione presenterà alcune novità: innanzitutto un primo calo delle temperature che rispetto ad oggi perderanno circa 3/4 gradi. Avremo ancora cieli opachi per la polvere di sabbia ma anche la nuvolosità sarà più presente.
La copertura maggiore è attesa sul nord regionale ove, non lo possiamo escludere, potranno addirittura cadere delle gocce sparse, soprattutto sulla provincia di Massa Carrara ed a ridosso delle alture apuane ed appenniniche.
Sul resto del territorio cieli in genere velati o poco nuvolosi.
- CON LA NEVE ALLE PORTE entro la settimana? Possibile CONSISTENTE APPORTO ARTICO – meteo Toscana
- A SORPRESA: da domani ZERO TERMICO IN SENSIBILE CALO – DAI FIOCCHI DI NEVE ALLE GELATE – meteo Toscana
- ALLERTA METEO TOSCANA – rimane attivo l’avviso di VIGILANZA anche per domani 18 novembre
Inutile dire che nel caso sarebbe ancora pioggia carica di residui polverosi rossastri.
TENDENZA
Lunedì ancora discreto con tendenza ad aumento della copertura specie a fine giorno con possibilità di qualche pioggia sulla bassa Tosacna.
Possibile un ulteriore peggioramento a seguire di cui vi parleremo più diffusamente a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
