METEO TOSCANA. Le ultime ore sono state calde anche in Toscana con aria pesante e cieli spesso grigiastri. Abbiamo raggiunto, come era nelle attese, il picco del caldo con massime che hanno superato i 35 gradi unitamente a tassi di umidità piuttosto alti.
Sappiamo tuttavia che già da domani le cose sotto il profilo termico andranno già meglio.
L’ultimo giorno di giugno risentirà sì ancora dell’influenza africana ma un’area depressionaria si sta avvicinando da ovest e con l’inizio della settimana cambierà totalmente lo scenario su larga parte d’Italia.
ARRIVA LUGLIO, VIA IL CALDO, TEMPORALI ED INSTABILITA’
Il cambiamento è ancora confermato e prenderà piede in modo più deciso da lunedì per poi concretizzarsi soprattutto tra martedì e mercoledì.
Come abbiamo detto già domani (domenica) i primi segnali di un cambiamento a parte il calo delle temperature, saranno rappresentati dalla maggiore nuvolosità sul nord della Toscana che non possiamo escludere possa portare qualche debole precipitazione.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Arriveremo poi a lunedì che soprattutto nella seconda parte della giornata potrebbe presentare l’attivazione di nuove precipitazioni sulla parte centro meridionale della Regione ed in Arcipelago.
Tra martedì e mercoledì invece instabilità più diffusa su tutta la Regione con possibilità di ulteriori rovesci anche a sfondo temporalesco.
In questo quadro si inseriranno temperature che torneranno rapidamente in media od anche qualche grado sotto.
Avvio di luglio quindi condizionato anche dalla prima perturbazione del mese e con l’assenza di ondate di caldo particolarmente forti.
Meteo poi in miglioramento per la seconda parte della settimana con termometri in ripresa ma, pare, senza eccessi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!