METEO TOSCANA. Il fine settimana si avvia con tempo che promette innanzitutto un ottimo venerdì caratterizzato da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e temperature in aumento.
Come abbiamo già detto quella di oggi, tutto sommato, potrebbe essere la giornata migliore delle prossime tre.
Per quanto riguarda invece domani: conferme circa un ulteriore rialzo delle temperature che raggiungeranno i massimi relativi a questa breve fase altopressoria, possibilità di massime anche prossime ai 36 gradi nelle zone interne di pianura.
Oltre al caldo moderato, segnaliamo il ritorno di cieli via via più sporchi a causa di nubi alte ma anche per la presenza di polveri sabbiose in arrivo (non è cosa nuova) dall’Africa settentrionale.
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
Tempo quindi più fosco che si estenderà anche a domenica anche con cieli spesso appannati talora anche parzialmente nuvolosi o temporaneamente nuvolosi per la presenza di nuvolosità alta in transito da ovest.
Per domenica si conferma anche il primo calo delle temperature.
Tornado ad oggi, attese temperature massime fino ai 33°C soprattutto nelle aree maremmane interne e sulla piana fiorentina.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!