HomeMeteoEVOLUZIONE METEO: COMPLICAZIONI IN ARRIVO - nuovo carico di temporali?

EVOLUZIONE METEO: COMPLICAZIONI IN ARRIVO – nuovo carico di temporali?

METEO TOSCANA TEMPORALI. La giornata odierna si è confermata prevalentemente serena o poco nuvolosa su tutta la Toscana mentre sono stati molti gli spunti termici massimi sopra i 30 gradi.

Picchi raggiunti di oltre 33 gradi sull’area fiorentina in un contesto adesso pienamente estivo.

COMPLICAZIONI METEO IN ARRIVO

- Advertisement -

Il sabato porterà il caldo ai massimi mentre correnti meridionali accompagneranno nubi stratificati e sabbia sahariana in sospensione.

Condizioni similari anche per la domenica anche se registreremo una prima flessione delle temperature massime.

Ma andiamo oltre.

Sta sempre più prendendo piede la possibilità di un nuovo cambio meteorologico con una prima complicazione in arrivo a partire già da lunedì sera.

Entra un primo fronte perturbato con destabilizzazione atmosferica e possibilità di rovesci sparsi con temporali invece anche forti sul nord Italia.

La recrudescenza instabile potrebbe poi ulteriormente irrobustirsi tra martedì e mercoledì con una passata più decisa di rovesci anche temporaleschi e con un progressivo ma deciso calo delle temperature.

Un nuovo guasto non trascurabile che inaugurerà il mese di luglio con una linea meteorologica piuttosto distante dalla stabilità estiva che solitamente il mese richiama alla mente.

Fine settimana quindi di attesa ma già, soprattutto domenica, con i primi sentori di un cambiamento che poi si manifesterà più decisamente nei giorni successivi. Un cambiamento che potrebbe vedere più di un passaggio perturbato..

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ANTICIPO TEMPORALESCO POMERIDIANO – POI PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prossime ore pomeridiane saranno caratterizzate da una destabilizzazione atmosferica che sarà più presente nelle zone interne della Regione. A partire da metà...