HomeMeteoNESSUNA GARANZIA DI STABILITA' - CALDO MORDI E FUGGI - meteo Toscana

NESSUNA GARANZIA DI STABILITA’ – CALDO MORDI E FUGGI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo ormai giunti alla fine di giugno ma l’estate non sta ancora in piedi: per i prossimi 2/3 giorni il tempo proverà a rimettersi in parte in carreggiata ma il tentativo sarà piuttosto fallimentare.

Vediamo perchè.

CALDO MORDI E FUGGI – NO STABILITA’

- Advertisement -

Posto che domani (venerdì) sarà probabilmente la giornata migliore del fine settimana con temperature in aumento e cieli spesso poco nuvolosi, sabato e domenica qualcosa comincerà già a mutare.

I primi segnali di un nuovo cambiamento saranno rappresentati dall’arrivo di nuove nubi spesso stratificate e temporaneamente anche piuttosto consistenti che transiteranno a fasi alterne sulle due giornate.

Sabato toccheremo il picco delle temperature legato a questa nuova fugace presenza dell’alta africana mentre domenica avremo già un primo calo.

Queste condizioni saranno di preludio ad un nuovo cambiamento, più reattivo, che probabilmente si presenterà già con l’inizio della prossima settimana.

Luglio pare voler esordire con uno (o più) inciampi atmosferici che saranno essenzialmente caratterizzati dall’ingresso verso l’Italia, specie centro settentrionale, di correnti perturbate atlantiche in grado di mantenere sotto tono il campo termico ed anche in grado di poter portare fasi temporalesche.

Un primo peggioramento potrebbe intervenire da lunedì sera…ma si tratta di ipotesi ancora approssimative.

Quindi ci sono conferme: nessuna fiammata africana neppure sul medio lungo termine con una estate che procederà ancora piuttosto acerba.

Il fine settimana si conferma invece discreto con una moderata puntata di caldo solo per il sabato. Tutto piuttosto sopportabile insomma.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ZERO TERMICO IN PICCHIATA – GUARDATE COSA SUCCEDERA’ – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. In questo breve aggiornamento, vogliamo mostrarvi l'entità del raffreddamento atteso prendendo in considerazione un altro dato: lo zero termico. Attualmente abbiamo l'isoterma...