METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi, si concluderà la fase molto instabile ed a tratti anche perturbata che ha interessato la Toscana.
Tuttavia ancora nelle prossime ore pomeridiane saranno possibili residui rovesci o locali temporali con poi tenderanno a dissolversi in serata.
TEMPORALI DOVE?
Le zone maggiormente a rischio di precipitazioni rimarranno quelle appenniniche ma anche le zone collinari delle province centro meridionali, settore amiatino, metallifero e del Chianti in genere. Più in generale le province di Arezzo, Siena e lato interno di quella di Grosseto.
Come detto saranno fenomeni più sporadici e meno intensi rispetto ad ieri, inserito in un contesto che già “strizzerà l’occhio” ad un miglioramento atteso più generale da domani.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
LA TENDENZA METEO
Dunque passata la tempesta torna l’anticiclone africano con un progressivo rialzo delle temperature ed una serie di belle giornate che ci accompagneranno durante tutto il fine settimana.
Sempre nel fine settimana ci attendiamo il top termico che rimane collocabile attorno a sabato (probabilmente la giornata più calda).
Una fase più calda che potrebbe trovare invece una rapida chiusura con l’inizio della prossima settimana.
In grafica la previsione per il prossimo pomeriggio con l’evidenza delle aree ove il rischio di episodi instabili sarà maggiore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!