METEO TOSCANA. Visto che l’interesse e le richieste in tal senso sono elevati, proviamo a tracciare una linea di tendenza per il prossimo mese di luglio.
E’ quasi inutile ripeterlo ma ogni volta è bene ricordarlo: quanto sotto esposto è frutto di elaborazioni sperimentali che lasciano ancora molto spazio a margine di errore.
METEO LUGLIO IN TOSCANA
Ciò detto, seguendo abbastanza pedissequamente la traccia del modello europeo possiamo dire a grandi linee questo:
PRIMA SETTIMANA DEL MESE: le temperature dovrebbero ancora mantenersi piuttosto morigerate, valori in media con qualche spunto addirittura sotto la stessa, possibile ancora qualche spunto instabile che andrà valutato di volta in volta.
SECONDA SETTIMANA: tendenzialmente un po’ più caldo ma senza eccessi mentre le giornate dovrebbero essere più stabili e soleggiate.
TERZA SETTIMANA: aumento delle temperature con possibilità di ritorno del caldo anche moderato, tempo bono, estate piena.
ULTIMA SETTIMANA: la temperature attorno alla media del periodo e tempo buono.
L’estrema sintesi proposta vol sostanzialmente mettere in evidenza come le proiezioni per il prossimo mese lasciano per piuttosto lontane lunghe fasi di caldo rovente africano almeno nella prima quindicina mentre qualcosa di più consistente potrebbe arrivare nel seguito ma del resto saremo ormai nel solleone.
Se tutto fosse confermato (e non è così scontato), ci attenderebbe un’estate più normale sotto il profilo termico cosa che certo non sarebbe di poco conto visto i tempi che corrono.
Torneremo comunque presto ad aggiornare questa tendenza.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!