METEO TOSCANA. Da questa mattina sono molte le aree della nostra Regione che hanno visto lo sviluppo od il passaggio di un temporale.
Attualmente abbiamo l’area maggiormente reattiva tra le province di Pisa, Siena e Grosseto ove è presente una struttura temporalesca estesa ed ancora in fase di evoluzione. Le precipitazioni sono in movimento verso nord.
Qui sotto un frame del radar che evidenzia quanto sopra.
Mentre qui sopra le aree ove le precipitazioni sono state più corpose (da rilevamento radar PC).
La tendenza per le prossime ore vedrà ancora gli ultimi temporali insistere soprattutto sul settore centro settentrionale della Toscana mentre nella nottata è atteso un progressivo miglioramento.
TENDENZA DOMANI
La situazione rimarrà ancora in parte influenzata dalle ultime interferenze dovute all’area di instabilità che si è presentata nelle ultime giornate.
In particolare al mattino avremo rischio di qualche modesta precipitazione che potrà formarsi in prossimità della costa, più facilmente in mare aperto e sull’Elba (rischio piuttosto basso).
Nelle ore successive invece le formazioni nuvolose riguarderanno principalmente le aree interne con possibilità di nuovi temporali soprattutto in Appennino (tutta la dorsale) ma anche sulle aree collinari delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo. Non si escludono locali interessamenti anche sulle altre aree, sempre interne.
In serata nuovo e più chiaro miglioramento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!