METEO TOSCANA. Concentriamo la nostra attenzione su quello che potrebbe accedere sul medio lungo termine alla luce delle ultime elaborazioni disponbili.
La questione comincia a chiarirsi ed attualmente abbiamo conferme circa la seguente tendenza:
con domani domani (mercoledì) il tempo comincerà a guarire piuttosto rapidamente questo per merito dell’incremento della pressione che troverà radici sub tropicali.
Un promontorio risalirà rapidamente dal vicino nord Africa portando giornate più soleggiate e più calde: termicamente da valori attualmente sotto media passeremo velocemente ad una situazione opposta, con termometri che potranno tornare a scaldarsi più del normale, questo soprattutto tra venerdì e sabato.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
In particolare il prossimo fine settimana pare voglia ritrovare vigori estivi con caldo moderato su tutta la Toscana anche se domenica potremmo già perdere qualche grado.
Potrebbe esaurirsi così l’intervento africano che sarebbe dunque piuttosto fugace e non così incisivo: nel seguito infatti, volgendo lo sguardo alla prima parte della settimana, la circolazione potrebbe cambiare in modo sostanziale ancora una volta.
Alta pressione africana sgonfiata e soppiantata da un nuovo intervento nord atlantico con una saccatura in arrivo ed un peggioramento del tempo unitamente ad un deciso calo delle temperature.
L’estate quindi proverà a fare un passo avanti ma ne potrebbe poi fare presto uno indietro.
Tendenza quindi molto “ballerina” con alternanza di alta/bassa pressione e conseguente tempo che non trova la stabilità estiva. Almeno così pare per il momento.
Si noti nella grafica allegata come sia evidente il totale cambio di configurazione barica tra sabato e martedì prossimi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!