METEO TOSCANA. Siamo in estate e la settimana inizia con condizioni meteo che si discostano non di poco da quanto teoricamente dovremmo aspettarci sulla carta.
Temperature sotto tono ma soprattutto estesa nuvolosità su tutta la Regione già con precipitazioni in azione:
piove infatti su tutto il settore appenninico ove si registrano anche i primi temporali su quello pretese e fiorentino, ma piove anche sulla Garfagnana, la Lunigiana e tutte le zone del nord regionale.
Piogge sparse sono segnalate anche sulla provincia di Pisa, Siena ed Arezzo con rovesci presenti anche in Arcipelago e l’area maremmana.
Insomma un quadro che ha un sapore più di primo autunno invece che di prima estate.
Poco male. Il caldo avrà certamente modo di rifarsi…
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
ANCORA EPISODI DI MALTEMPO
Per le prossime ore, pensiamo soprattutto al pomeriggio, ancora rischio di temporali sparsi che dovrebbero trovare una ulteriore espressione allargandosi a buona parte delle aree interne per arrivare anche alle aree costiere, soprattutto quelle del centro nord Regione.
Dove non si avranno i temporali potrà comunque piovere, spesso sottoforma di piovasco o pioggia leggera.
In linea generale fino alle porte della sera rimarrà alto il rischio di episodi anche temporaleschi che poi tenderanno ad isolarsi sempre più ad est.
Un miglioramento è atteso con l’arrivo della notte: le prime schiarite un po’ più convincenti, anche se temporanee, si affacceranno dalla costa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!