METEO TOSCANA. Gli effetti della goccia fredda in quota che poco si sta muovendo sono ancora evidenti a fine giornata: temporali tra l’Argentario, l’Elba e Piombino, ancora piogge decise su tutto l’Appennino settentrionale ed una fascia di precipitazioni più blande sul centro regione.
Non è certo una serata di normale inizio estate.
Tornando alle precipitazioni, come qui sotto riportato, sono veramente consistenti gli accumuli delle ultime 24 ore specie sulla parte pratese / fiorentina della dorsale: si contano più di 100 millimetri di cumulato.
La situazione come sappiamo non è ancora destinata a migliorare anzi:
nelle prossime ore notturne ancora piogge soprattutto tra le province di Massa Carrara e Lucca in parziale attenuazione nel corso della tarda nottata.
Dal primo mattino possibilità invece di nuove deboli piogge in area grossetana.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Mentre già da metà giornata rapido sviluppo di molteplici nuclei temporaleschi che tenderanno ad interessare larga parte del territorio regionale potendo risultare anche di forte intensità così come già segnalato dall’avviso di vigilanza emesso dalla Protezione Civile anche per la Toscana.
Quindi un martedì che seguiterà a mantenere il tempo a instabile a tratti perturbato anche sulla nostre Regione, fino alle porte della serata.
TENDENZA MERCOLEDì
Ancora tempo in genere variabile mentre nelle ore pomeridiane saranno da mettere in conto nuove formazioni cumuliformi in grado di riportare temporali sparsi che tuttavia saranno meno diffusi ed intensi rispetto a quelli del martedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!