METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana stenta a guarire ed ancora per almeno 36 ore la goccia fredda in quota seguiterà a fungere da innesco per diversi episodi temporaleschi.
L’appuntamento si rinnoverà per domani 25 giugno con numerose celle che si concentreranno soprattutto nelle ore pomeridiane specie nelle zone interne.
Dunque, l’instabilità di oggi non finirà qui ma si rinnoverà con altro maltempo.
Tornando a domani MARTEDì 25 GIUGNO:
inizialmente cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con possibilità di qualche debole precipitazione soprattutto sul nord della Toscana e più sporadicamente sull’area grossetana.
- INTENSIFICAZIONE DEL VENTO DA NORD EST – FORTE SUL CRINALE E SUGLI SBOCCHI COSTIERI – meteo Toscana flash
- QUALE EVOLUZIONE STAGIONALE DOPO LA RETROGRESSIONE IN CORSO? meteo Toscana lungo termine
- VENTO DA EST, PIOGGE IN IRROBUSTIMENTO SU ALCUNE AREE – meteo Toscana
Sarà poi da metà giornata e poi nel pomeriggio fino alle porte della serata che avremo un rapido sviluppo di nuvolosità spesso cumuliforme in grado di generare a più riprese e su larga parte delle zone intere, fenomeni temporaleschi e rovesci.
I temporali potranno assumere localmente anche una certa consistenza soprattutto in termini di ratei precipitativi orari.
Per un miglioramento occorrerà attendere la serata quando i cieli tenderanno ad aprirsi parzialmente a partire dal settore meridionale e poi occidentale.
Le temperature rimarranno ancora sotto la media del periodo.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!