METEO TOSCANA. Il tempo di domani sarà ancora caratterizzato da numerosi eventi temporaleschi che si presenteranno in diverse occasioni su larga parte del territorio regionale.
TEMPORALI QUANDO E DOVE IN TOSCANA?
Nella nottata ancora residue precipitazioni che interesseranno soprattutto la Toscana settentrionale ed le alture appenniniche.
Nel corso della mattinata tendenza a rapido peggioramento con addensamenti via via più compatti che tenderanno a portare le prime precipitazioni a partire dall’area grossetana e poi dalle zone prossime all’Appennino ma con temporali che si attiveranno inizialmente sul centro nord della Toscana seguito a ruota anche dalle aree del centro sud.
Non solo attesi temporali nelle aree interne ma vi saranno spunti anche in prossimità della costa.
L’evoluzione vedrà poi nelle ore pomeridiane ulteriori precipitazioni ancora spesso a carattere di temporale che punteggeranno soprattutto le aree collinari un po’ più discoste dalla costa.
Rovesci e piovaschi che si porteranno fino alla soglia della sera specie sul nord Toscana mentre sul resto della Regione i cieli rimarranno nuvolosi o parzialmente nuvolosi.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Qui sotto una elaborazione che evidenzia le aree ove il rischio di precipitazioni più consistenti potrebbe essere maggiore.
La settimana inizia quindi con tempo altamente instabile che promette ancora temperature sotto la media ed ancora occasioni di piogge per molta parte del territorio regionale anche se molto probabilmente avere accumuli piuttosto disomogenei.
La “questione” instabilità non si esaurirà così perchè pare possibile una nuova recrudescenza dei fenomeni anche per martedì e forse anche mercoledì…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!