METEO TOSCANA. Già dalla nottata le prime precipitazioni si sono affacciate anche in Regione portando fenomeni per lo più deboli soprattutto sulla parte centro settentrionale lato ovest.
Attualmente sono invece in azione temporali che dalla Corsica risalgono verso nord nord/est mentre seguita a piovere a tratti nelle aree interne.
Una domenica che ha un vago sapore autunnale viste le temperature in sensibile calo rispetto ai giorni scorsi e visto anche la prevalenza di cieli molto nuvolosi o coperti.
- EQUINOZIO DI PRIMAVERA SOLEGGIATO – PROSPETTIVE DI UN FINE SETTIMANA DI TUTT’ALTRO TENORE – METEO TOSCANA
- ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA – RISCHIO NUOVA FASE DI MALTEMPO – METEO TOSCANA
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
TENDENZA PROSSIME ORE.
Persisteranno condizioni di tempo poco affini ad un inizio d’estate: ancora rischio di piogge sparse anche a carattere di temporale con una generale tendenza a spostamento, nel corso del pomeriggio sera, di tutta la fenomenologia verso nord est.
Tempo dunque inaffidabile ed ancora penalizzato dalla formazione di un minimo pressorio tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale, figura barica che poi sarà artefice di tempo ancora assai incerto per l’inizio di settimana.
Un parziale e temporaneo miglioramento è atteso dalla tarda serata o prime ore della notte. Mentre da domani, già dal mattino, si ripresenteranno condizioni per rovesci anche a sfondo temporalesco.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!