METEO TOSCANA TEMPORALI. IL minimo pressorio con fulcro sui mari antistanti la Toscana sta seguitando a portare fenomeni instabili a ripetizione.
Dopo una fase di “stanca” durante il primo pomeriggio, nuove celle temporalesche si sono poi formate sull’area senese poi in movimento verso nord nord/ovest.
Attualmente una cella particolarmente attiva si sta spostando dalla Valdelsa verso la piana empolese con direttrice verso Pontedera e Pisa.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Altre celle sono in azione in prossimità del promontorio di Piombino, sull’area aretina e sulla Lungiana.
Nelle prossime ore ci attendiamo ancora temporali che tenderanno a spostarsi ancora verso nord mentre una pausa temporanea con schiarite si affermerà sul sud.
ALTRI TEMPORALI IN ARRIVO.
Attenzione anche a domani: Toscana a rischio di ulteriori temporali anche diffusi che potranno prendere piede già dalla tarda nottata per poi trovare nuovo vigore tra la mattina ed il pomeriggio.
Ci attende dunque un lunedì decisamente turbolento con numerose e ripetute occasioni per altro maltempo essenzialmente a sfondo temporalesco.
Seguiranno aggiornamenti a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!