Il tempo, dopo un sabato tutto sommato gradevole soprattutto nelle ore pomeridiane anche se certamente più fresco e con mari mossi sulla costa, sta per cedere il passo ad una domenica che vedrà l’ingresso in scena di una depressione in arrivo dal nord Europa e che poi determinerà l’isolamento di un minimo (cut off) che sarà garanzia di instabilità per alcuni giorni.
Ben evidente nell’immagine sottostante l’ingresso dell’aria fredda che ha già raggiunto l’area Alpina e che nelle prossime ore sfocerà anche sul Mari Ligure e Tirreno settentrionale.
PRIME PIOGGE NELLA NOTTE
I primi effetti del maltempo si cominceranno ad avvertire nelle prossime ore notturne con piogge attese soprattutto sulla fascia costiera, più facilmente da Piombino verso nord.
Piogge che poi già domani mattina si estenderanno a larga parte della Toscana potendo risultare anche temporalesche.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
A tal proposito è in atto un avviso per temporali forti proprio da domani mattina fino alla fine della giornata.
Qui sotto una possibile distribuzione delle precipitazioni durante tutta la domenica.
IN definitiva quindi una domenica che potremmo definire instabile con tratti perturbati che poco concederà a qualche pausa più soleggiata.
Oltre a questo, atteso anche un ulteriore calo delle temperature che rapidamente si porteranno sotto la media del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!