METEO TOSCANA, TEMPORALI. IL periodo è ancora quello giusto da calendario, ovvero quello che porta per tradizione gli ultimi temporali di giugno.
BURRASCHE DEI SANTI, APPUNTAMENTO CONFERMATO.
Con qualche giorno di ritardo, anche quest’anno la tradizione sarà rispettata: i prossimi giorni saranno infatti caratterizzati da ripetute occasioni temporalesche che cominceranno a farsi vive già da domani.
Una domenica come già anticipato che promette, soprattutto nella seconda parte, spunti temporaleschi sparsi in un contesto termico molto più fresco dei giorni scorsi.
Ma non sarà solo questione della domenica: la circolazione in quota rimarrà a curvatura ciclonica per tutta la prima parte della settimana e questo lascia presupporre altre velleità temporalesche, soprattutto tra lunedì e martedì.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Gli episodi temporaleschi saranno più probabile nelle aree interne ma non sono da escludere anche interessamenti costieri, sopratutto per la Toscana centro settentrionale.
Tempo molto più movimentato e molto distante dall’afa dei cieli polverosi delle scorse giornate.
NON SOLO TEMPORALI
L’accento è stato posto sui temporali ma saranno anche possibili piovaschi o rovesci sparsi senza tuoni in un contesto termico che rimarrà sotto tono: temperature attese sotto media di circa 2/4 gradi.
L’estate quindi fa un passo indietro e torna a proporre un tipo di tempo più scomposto, certamente non caldo, almeno per ora.
Le cose poi potrebbero nuovamente cambiare sul lungo termine…diciamo con la fine della prossima settimana anche se le indicazioni ancora non permettono di definire una linea di tendenza particolarmente chiara.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!